Bergamo contemporanea:
GAMEC
Scopriamo insieme il patrimonio d’arte moderna e contemporanea della città di Bergamo attraverso una visita guidata alla collezione permanente di Gamec (Galleria d’arte moderna e contemporanea).
Il percorso ci permetterà di conoscere le opere di oltre 150 maestri del Novecento italiano e internazionale e i lavori di artisti e artiste contemporanee che lavorano con moltissimi linguaggi e approcci differenti. Una visita che ci farà pensare, riflettere sul nostro presente e futuro, meravigliare e perché no, anche divertire!
DURATA
MEETING POINT
LUNGHEZZA PERCORSO

Cosa visiteremo...
Alcune tappe del tour alla scoperta di Gamec. Il percorso può essere personalizzato a seconda delle esigenze dei singoli gruppi.
“Una Galleria tante collezioni” è il titolo dell’allestimento della collezione permanente che si potrà visitare fino al 2026. Tra video, fotografie, installazioni curiose, sculture, collage ecc.. ripercorriamo la storia del museo e ne conosciamo i principali protagonisti, ci soffermiamo su alcune opere, le loro tecniche e il loro significato.
Gli spazi del museo ospitano periodicamente mostre individuali o collettive che abbracciano temi e linguaggio differenti. Una parte della visita sarà dedicata all’esplorazione di questi spazi in continuo cambiamento.
Informazioni
Perché è un tour sostenibile:
PICCOLI GRUPPI
Numero massimo di partecipanti 25
RAGGIUNGIBILE CON MEZZI PUBBLICI
SCONTO TRENO/BICI
Se arrivi in treno o in bicicletta per te uno sconto del 10% sul costo del tour
SCONTO BASSA STAGIONE
Se prenoti a gennaio e febbraio per te uno sconto del 10% sul costo del tour
ACCESSIBILE PER PERSONE CON MOBILITA' RIDOTTA
Cose da sapere:
- Il tour si svolge in interno e prevede la visita guidata alla collezione permanente del museo e alle mostre in corso.
- DA AGGIUNGERE INGRESSO AL MUSEO: contattami per conoscere le tariffe e le modalità di prenotazione.
- E’ possibile richiedere il noleggio del sistema di microfonaggio. Per info e quotazioni scrivimi.
- Per gruppi superiori a 25 persone verrà contattata una seconda guida.
A chi è adatto questo tour:
- viaggiatori e viaggiatrici che amano i musei e l’arte e vogliono scoprire il ricchissimo patrimonio museale della nostra città
- chi vuole prendersi del tempo per conoscere meglio il territorio attraverso le sue istituzioni museali
- amanti dell’arte contemporanea, ma anche scettici 🙂
- famiglie che hanno esigenze di tempo e logistica flessibili, sono una mamma anche io, vi capisco 🙂 Il percorso può essere adattato per gruppi con bambini e famiglie
- piccoli e medi gruppi in visita in città

VUOI PRENOTARE QUESTO TOUR O HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUIEsperienze extra
Abbina il tuo tour in Gamec a una o più proposte di tour per arricchire la tua visita seguendo i tuoi interessi, inclinazioni e passioni. Trasforma la tua giornata di visita a Bergamo in un’esperienza personalizzata che ricorderai a lungo!
Immergiti nelle realtà sociali e culturali più vivaci di Bergamo, entra in contatto con le comunità locali e le realtà di quartiere, lasciati guidare in questi itinerari extra a più voci alla scoperta di un punto di vista insolito e meno turistico sulla città.