Family tour Bergamo bassa
Cosa sono i family tour?
Sono visite guidate interattive per famiglie con bimb* di età 3-11. Gli itinerari sono pensati al ritmo dei vostri bambini, come momento giocoso, di condivisione e socializzazione.
I contenuti del tour sono calibrati per le differenti fasce d’età, a seconda dei partecipanti. Per questo motivo ti chiederò di fornirmi l’età dei bimbi e delle bimbe presenti alla visita guidata!
Il tour è completamente pianeggiante, non ci sono gradini o altre barriere. La zona è quasi interamente pedonale e molto ombreggiata.
Cosa visitiamo?
C’è Bergamo alta ma c’è anche Bergamo bassa, e non è da meno! Scopriamo insieme il cuore moderno della città. Passeggiando lungo il Sentierone scopriamo portici, piazze, palazzi, animali, cortili nascosti, fontane e teatri. Tra prove canore, giochi divertenti e attività esplorative ci immergiamo nella vita quotidiana dei bergamaschi imparando a conoscere un pezzo di città meno turistico ma altrettanto affascinante!
DURATA
MEETING POINT
LUNGHEZZA PERCORSO


Informazioni
Perché è un tour sostenibile:
PICCOLI GRUPPI
Numero massimo di partecipanti 20
ACCESSIBILE PER PERSONE CON MOBILITA' RIDOTTA
RAGGIUNGIBILE CON MEZZI PUBBLICI
Cose da sapere:
- Il tour prevede un itinerario a piedi INTERAMENTE in esterno.
- Il tour NON si svolgerà in caso di pioggia.
- Passeggini, fasce, marsupi e allattamento welcome
- E’ possibile richiedere il noleggio del sistema di microfonaggio. Per info e quotazioni scrivimi.
A chi è adatto questo tour:
- famiglie che hanno esigenze di tempo e logistica flessibili, sono una mamma anche io, vi capisco 🙂
- piccoli gruppi
- scuole

VUOI PRENOTARE QUESTO TOUR O HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA QUIEsperienze extra
Abbina il tuo tour a Bergamo con una o più proposte di tour per arricchire la tua visita seguendo i tuoi interessi, inclinazioni e passioni. Trasforma la tua giornata di visita a Bergamo in un’esperienza personalizzata che ricorderai a lungo!
Immergiti nelle realtà sociali e culturali più vivaci di Bergamo, entra in contatto con le comunità locali e le realtà di quartiere, lasciati guidare in questi itinerari extra a più voci alla scoperta di un punto di vista insolito e meno turistico sulla città.